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"La Gestione dei rapporti interni"

percorso teorico e pratico di 50 ore

Rivolto a:

Personale di area della gestione interna e produzione

 

 
  I due fondatori del Centro : Laura e Alberto
 
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Il centro Centro Superiore delle Comunicazioni "Camploy"

Corsi di Comunicazione (altro)

Questa iniziativa offre una nuova serie di strumenti nella gestione ad uso del personale che, all'interno della azienda, si occupi della gestione e della organizzazione. La specialità formativa che si propone in questo corso, muove dalla volontà/necessità di potenziare e migliorare l'efficienza e la produttività dei rapporti interni.

  • Quando e perché qualcuno sbaglia e si genera una non conformità ?
  • Quando ho trovato il colpevole, ho effettivamente risolto il rischio di un nuovo errore ?
  • Nel processo Ordine-Uff.Tecnico-Forniture-Produzione, dove si generano distorsioni della operatività ?
  • Per migliorare la produttività e la competitività di prezzo, come posso snellire i processi ?

Il mondo della produzione, oggi, è molto sofisticato. Un'azienda ha la necessità di gestire i propri prodotti o i propri servizi, adeguandosi agli odierni livelli di qualità e standard. Per soddisfare l'esigenza di una buona competitività, le aziende sono spesso costrette a rivolgersi a realtà o consulenze esterne, con costi e impegno spesso proibitivi.

In questo quadro, il personale delle aziende si trova frequentemente inadeguato, dove la richiesta di economie sui prezzi finali, non trova risposte se non nell'acquisto di attrezzature e macchinari. Facile. Purtroppo però le attrezzature creano una filiera che chiede alla forza lavorante di adeguarsi, e questo costa, sia come tempo, sia come formazione, sia come costi di manutenzione delle macchine e soprattutto costa di errori e non conformità.

Come uscirne senza un dissanguamento ?

L'intento sostanziale di questo percorso formativo è quello di aumentare la capacità preventiva di impostare i vari fattori che determinano la qualità. Ad esempio possiamo citare:

  • Le valutazioni sulla motivazione del personale.
  • La ri-motivazione continuativa delle persone che mostrano scarsa attenzione.
  • La organizzazione delle attività rendendole varie e soprattutto soddisfacenti per la persona.
  • Generando nelle persone il senso di “Appartenenza” al team dell'azienda.
  • Creare un sistema di gratificazioni ( non necessariamente economiche) che stimolino la partecipazione.
  • Sviluppare internamente un team “Problem Solver” che renda fluide le strettoie della produzione.
  • Altro... A seconda della tipologia di produzione.

 

L'attività specifica dell'iniziativa diventa la formazione pratica del personale, realizzata direttamente in azienda ad intervalli regolari, poche ore ma costanti nel tempo, che imprimano indelebilmente una mentalità efficiente. In questo modo si intende portare a realtà, la formazione teorica di cui si legge molto ma non si sa come fare, integrando le informazioni acquisite, con realizzazioni e sperimentazioni pratiche, applicate alle specifiche esigenze aziendali. Per garantire l'efficacia di questo percorso, il Centro Superiore delle Comunicazioni “Camploy”, mette in campo l'esperienza di oltre 25 anni in attività di R.D. e Gestione Interna dei Processi Produttivi, di uno dei fondatori del Centro, Alberto Bonizzato. www.Bonizzato.it

 

In questo modo la formazione si accresce di esperienza, rispetto alla gestione, su tutte le problematiche della produzione. La condivisione delle esperienze e dei percorsi di ogni singolo partecipante, diventeranno ulteriore materiale di studio, approfondimento e confronto per i medesimi. In questo modo essi potranno sviluppare la propria conoscenza, non solo nel loro campo d'azione ma anche in altri diversi, allenando ed ampliando così la propria flessibilità e il proprio bagaglio esperienziale. Offriamo quindi strumenti applicativi che divengono modello di altre applicazioni per gli altri partecipanti. L'addestramento teorico e pratico, permette all'utente di ampliare la conoscenza sui diversi modelli di comunicazione, gestione e la capacità nell'identificare, valutare e trasmettere quelli che sono i valori della propria azienda e del proprio marchio e di plasmarli in base agli obiettivi individuati.
 
 

Ecco, e allora ? ... Vieni a conoscerci ( Senza impegno alcuno )

Laura e Alberto sono i principali fondatori del -Centro Superiore delle Comunicazioni "Camploy" - e svolgono le attività formative più specializzate, con gli incontri individuali personalizzati e le attività dove l'esperienza e la sensibilità sono alla base di una sintonia efficace e concludente.

 

 

 

 

  Master in municazioneManagement in collaborazione conl'Università degli Studi di Verona  

Per professionisti della comunicazione e della
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