Ci siamo trasferiti qui:

www.censupcom.net

 

 

 

Ma cosa è la timidezza e quanta ne abbiamo ?

Tutti abbiamo un po' di timidezza ; e ci conviviamo bene. La cosa certa è che siamo timidi quando NON vorremmo esserlo !
Cosa succede quando siamo imbarazzati ? Come comunichiamo quando siamo agitati ?
Quante cose non facciamo per colpa della timidezza ? Questo percorso è un nuovo modo di prendere consapevolezza
di sé e degli altri.

La comunicazione umana fruisce per più dell' 80 % da fattori non verbali.

 

 

I due fondatori del Centro : Laura e Alberto I fondaori del Centro

 
 

 

 

 

 

 

 
 

Il corso concetti di base

La scelta di fondo sta nel porre la Persona al centro del sistema, collocandola in modo di svilupparne e potenziarne la sensibilità e la capacità di cogliere i segnali comunicativi di ogni persona . Il nostro Centro ha sviluppato e consolidato in 15 anni di attività, alcune modalità che costituiscono un vero e proprio percorso di consapevolezza, che porta l'utente a scoprire un vero e proprio mondo parallelo, fatto di emozioni, di percezioni e di aspetti profondamente umani.


 

Possiamo iniziare a identificare questo percorso,nella prospettiva che il punto di partenza, non sono i comportamenti degli altri, bensì il sistema umano della comunicazione e percezione degli stati d'animo . Questa differenza, permette alla persona di conoscere ed approfondire le proprie paure e le proprie insicurezze . In questo modo, che è semplice solamente a dirsi, ma tutt'altro che rapido e facile, l'utente inizia a smuovere i fattori che inibiscono la propria fluidità emotiva, inizia così a percepire se stesso e gli altri con una diversa comprensione


Colloqui
anche
Psicologia_on-line
Il video collegamento è gratuito !
 
LA PAURA DI...

Si parla molto della paura e delle sue svariate forme, di come essa ci spinga, ad esempio verso un genere di cinema o generi certi tipi di nervosismi. Poco si dice invece, su come questo strano e sordido sentimento, nasca e si sviluppi nelle persone. Ancor meno si dice di come riconoscere e gestire le nostre paure id i comportamenti conseguenti. Agli occhi degli esperti la paura non ha certo segreti, però colpisce tutti, in un modo ben nascosto, mimetizzato. Quando sappiamo di aver vissuto un sentimento di paura, in realtà abbiamo in realtà ne abbiamo compreso solo una parte, perciò probabilmente non abbiamo compreso quasi nulla. E questo spiega il perchè sia così difficile sconfiggerla Attorno a questo sentimento gravitano moltissime delle nostre reazioni, insieme, naturalmente, a moltissimi nostri comportamenti, che simili ad azioni bislacche creeranno nel nostro interlocutore analoghe bislacche reazioni . Insomma essa rappresenta un motore potente con il quale conviviamo quasi inconsapevoli .


IL PERCORSO PER SUPERARE ...

Questo stato d'animo, anche se lieve, è una morsa che ferma la nostra volontà.
Vi sono diverse tipologie di timidezza, ognuna va compresa e affrontata in modo personale. L' attività che si va a compiere è personalizzata e quindi individuale.
Per sfatare alcune pessime dicerie, le attività teatrali non aiutano assolutamente a superare questa difficoltà, anzi spesso avviene il contrario. In questo centro si affrontano le due componenti concrete dove i sentimenti agiscono: la mente ed il corpo.
La mente nello sviluppare la comprensione di come funziona la nostra percezione delle cose e dei comportamenti, il corpo poichè in esso avviene una traduzione fisica involontaria ed inequivocabile (comportamenti nervosi, tic, balbuzie, segnali di inquietudine etc...)
Saremo lieti di dare ulteriori spiegazioni e dettagli in un incontro personale presso la nostra sede .

 

  Master in municazioneManagement in collaborazione conl'Università degli Studi di Verona  

Per professionisti della comunicazione e della
gestione di rapporti umani

comunicazione personale
Superare le Difficoltà

 

Ritrovare la strada dell'AMORE

Un percorso per capire qualcosa dell'amore e dei rapporti affettivi

Single - Coppie - Sposati - Genitori/Figli

Mini-Corsi di gruppo per il personale di negozi e piccole attività commerciali.

Riattivare l'equilibrio tra cliente e commesso/a riqualificando le doti del venditore

Il Centro Superiore delle Comunicazioni "Camploy"

Corsi di Comunicazione (altro)

Copyright © 2014 - Il Centro Superiore delle Comunicazioni "Camploy" - Tutti i diritti riservati - Webmaster Alberto Bonizzato