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"Il contatto col cliente"

percorso teorico e pratico di 24 ore

Rivolto a:

Personale di area della vendita diretta a contatto con il pubblico

 

 
  I due fondatori del Centro : Laura e Alberto
 
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Il centro Centro Superiore delle Comunicazioni "Camploy"

Corsi di Comunicazione (altro)

Questa iniziativa offre una nuova serie di strumenti, per qualificare e rendere efficiente il rapporto tra i commessi e i clienti all'interno del punto vendita.

La specialità formativa che vi proponiamo in questo corso, muove dalla volontà/necessità di potenziare e migliorare l'efficienza e la capacità di instaurare empatia, durante il processo di acquisto.

La vendita è un processo esteso e la comunicazione è al centro del problema:

Quando e perché accade, che si sviluppa attrito col cliente e si genera una “non simpatia” ?
Quando ho trovato le ragioni di questo, ho effettivamente risolto il rischio di un nuovo attrito ?
Nel processo -cliente -commesso -prodotto -vendita, dove si generano distorsioni della comunicazione ?
Per migliorare la vendita e la competitività del servizio, come posso azzeccare i comportamenti ?

Il mondo del commercio, oggi, è molto sofisticato. Un'azienda ha la necessità di gestire i propri prodotti o i propri servizi, adeguandosi agli odierni livelli di qualità e standard. Per soddisfare l'esigenza di una buona vendita, le aziende sono spesso costrette a puntare sul prezzo o sulla promozione, tralasciando ( per complessità di gestione, purtroppo) la costruzione di una sostanziale empatia col cliente, penalizzando la fidelizzazione. In questo quadro, il personale del negozio si trova frequentemente in condizioni di istintualità, nel rapporto col cliente e la casualità dell'andamento della vendita diviene una certezza.Ci sono fattori del comportamento umano, all'atto dell'acquisto di un prodotto in un negozio, che determinano comportamenti ben determinati. Il commesso/a si trova a gestirli con la sua capacità intuitiva, che però spesso non basta. Come avere una consapevolezza più strumentale nei comportamenti umani ?L'intento sostanziale di questo percorso formativo, è quello di aumentare la capacità preventiva di impostare i vari fattori che determinano i comportamenti. Ad esempio possiamo citare:

  • Le valutazioni sulla motivazione del cliente.
  • Il riconoscimento della aggressività e i segnali di disagio del cliente.
  • La gestione delle persone che mostrano segni di aggressività.
  • La organizzazione dell'approccio che renda la vendita soddisfacente per il cliente.
  • Generazione, nel cliente, del senso di “Appagamento” dell'acquisto
  • Riconoscere e gestire la competitività e le tensioni della forza vendita.
  • Sviluppare internamente un team “Problem Solver” che renda fluida la trattativa col cliente.
  • Altro... A seconda della tipologia di attività.
 
L'attività specifica dell'iniziativa, diventa la formazione pratica del personale, realizzata direttamente in negozio ad intervalli regolari, poche ore ma costanti nel tempo, che imprimano indelebilmente una mentalità efficiente. In questo modo si intende portare a realtà, la formazione teorica di cui si legge molto, ma non si sa come fare, integrando le informazioni acquisite, con realizzazioni e sperimentazioni pratiche, applicate alle specifiche esigenze aziendali. Per garantire l'efficacia di questo percorso, il Centro Superiore delle Comunicazioni “Camploy”, mette in campo l'esperienza di oltre 20 anni in attività di gestione, sviluppo e formazione dei fondatori del Centro:la Direttrice del Centro, Laura De Biasi www.laura-de-biasi.it ed Alberto Bonizzato. www.Bonizzato.it Così, attraverso questa formazione, si accresce di esperienza nella gestione inerenti tutte le problematiche del rapporto col cliente e la vendita. La condivisione delle esperienze e dei percorsi di ogni singolo partecipante, diventeranno ulteriore materiale di studio, approfondimento e confronto per i medesimi. In questo modo essi potranno sviluppare la propria conoscenza, non solo nel loro campo d'azione ma anche in altri diversi, allenando ed ampliando così la propria flessibilità e il proprio bagaglio esperienziale, anche psicologico.Offriamo quindi strumenti applicativi, per i partecipanti.L'addestramento teorico e pratico, permette all'utente di ampliare la conoscenza sui diversi modelli di comunicazione, di gestione e la capacità nell'identificare, valutare e trasmettere quelli che sono i valori e le doti della capacità di vendere.
 
 

Ecco, e allora ? ... Vieni a conoscerci ( Senza impegno alcuno )

Laura e Alberto sono i principali fondatori del -Centro Superiore delle Comunicazioni "Camploy" - e svolgono le attività formative più specializzate, con gli incontri individuali personalizzati e le attività dove l'esperienza e la sensibilità sono alla base di una sintonia efficace e concludente.

 

 

 

 

 

 

  Master in municazioneManagement in collaborazione conl'Università degli Studi di Verona  

Per professionisti della comunicazione e della
gestione di rapporti umani

comunicazione personale
Superare le Difficoltà

 

Formazione di gruppo presso le aziendenella forma Full o Sometime Coaching

..................

nella riqualificazione dei rapporti umani e gerarchici in azienda

 

Relazionarsi con gli altri
è difficile?

I rapporti tra
maschio e femmina sono complicati ?

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