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"Il contatto col cliente"percorso teorico e pratico di 24 ore Rivolto a: Personale di area della vendita diretta a contatto con il pubblico
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I due fondatori del Centro : Laura e Alberto | |||||
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Questa iniziativa offre una nuova serie di strumenti, per qualificare e rendere efficiente il rapporto tra i commessi e i clienti all'interno del punto vendita. La specialità formativa che vi proponiamo in questo corso, muove dalla volontà/necessità di potenziare e migliorare l'efficienza e la capacità di instaurare empatia, durante il processo di acquisto. La vendita è un processo esteso e la comunicazione è al centro del problema:
Il mondo del commercio, oggi, è molto sofisticato. Un'azienda ha la necessità di gestire i propri prodotti o i propri servizi, adeguandosi agli odierni livelli di qualità e standard. Per soddisfare l'esigenza di una buona vendita, le aziende sono spesso costrette a puntare sul prezzo o sulla promozione, tralasciando ( per complessità di gestione, purtroppo) la costruzione di una sostanziale empatia col cliente, penalizzando la fidelizzazione. In questo quadro, il personale del negozio si trova frequentemente in condizioni di istintualità, nel rapporto col cliente e la casualità dell'andamento della vendita diviene una certezza.Ci sono fattori del comportamento umano, all'atto dell'acquisto di un prodotto in un negozio, che determinano comportamenti ben determinati. Il commesso/a si trova a gestirli con la sua capacità intuitiva, che però spesso non basta. Come avere una consapevolezza più strumentale nei comportamenti umani ?L'intento sostanziale di questo percorso formativo, è quello di aumentare la capacità preventiva di impostare i vari fattori che determinano i comportamenti. Ad esempio possiamo citare:
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L'attività specifica dell'iniziativa, diventa la formazione pratica del personale, realizzata direttamente in negozio ad intervalli regolari, poche ore ma costanti nel tempo, che imprimano indelebilmente una mentalità efficiente. In questo modo si intende portare a realtà, la formazione teorica di cui si legge molto, ma non si sa come fare, integrando le informazioni acquisite, con realizzazioni e sperimentazioni pratiche, applicate alle specifiche esigenze aziendali. Per garantire l'efficacia di questo percorso, il Centro Superiore delle Comunicazioni “Camploy”, mette in campo l'esperienza di oltre 20 anni in attività di gestione, sviluppo e formazione dei fondatori del Centro:la Direttrice del Centro, Laura De Biasi www.laura-de-biasi.it ed Alberto Bonizzato. www.Bonizzato.it Così, attraverso questa formazione, si accresce di esperienza nella gestione inerenti tutte le problematiche del rapporto col cliente e la vendita. La condivisione delle esperienze e dei percorsi di ogni singolo partecipante, diventeranno ulteriore materiale di studio, approfondimento e confronto per i medesimi. In questo modo essi potranno sviluppare la propria conoscenza, non solo nel loro campo d'azione ma anche in altri diversi, allenando ed ampliando così la propria flessibilità e il proprio bagaglio esperienziale, anche psicologico.Offriamo quindi strumenti applicativi, per i partecipanti.L'addestramento teorico e pratico, permette all'utente di ampliare la conoscenza sui diversi modelli di comunicazione, di gestione e la capacità nell'identificare, valutare e trasmettere quelli che sono i valori e le doti della capacità di vendere. |
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Ecco, e allora ? ... Vieni a conoscerci ( Senza impegno alcuno )
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