Home
to Home

 

Ci siamo trasferiti qui:

www.censupcom.net

 

 

Consulenza problem solving personale - NON PSICOLOGICA


  I due fondatori del Centro : Laura e Alberto  
 
I fondaori del Centro
 

 

Perché a volte gli psicologi non fanno centro?

A volte gli psicologi non fanno centro: questa apparentemente presuntuosa “sentenza” è solo una provocazione per sostenere che il rigido setting psicanalitico e psicologico non sempre dà i risultati che ci si aspetta. Il “paziente” viene inquadrato in una serie di “problemi” per i quali bisogna trovare una “soluzione”. Tutto questo impianto, che per la sua prassi e i suoi schemi non “ama” l'individualità della persona, non considera i cosiddetti complessi o le difficoltà come dinamismi emotivi, la cui chiave di volta sta nella comprensione del proprio modello relazionale. Questo percorso non si distanzia completamente da quello psicologico, ma si arricchisce in modo efficace e pratico, grazie all'uso di altre discipline che lo completano, dalla filosofia alla formazione, e mediante l'utilizzo di tecniche e strumenti ideati appositamente. In venti anni di attività pratiche in questa direzione, si sono rivolti al Centro soprattutto coloro che erano stati delusi dall'esperienza con uno o più professionisti della psicologia.

Potete contattarci senza impegno da parte vostra. Nei primo incontro conoscitivo vogliamo solo rendervi partecipi di questo metodo insieme nuovo e consolidato. Garantiamo professionalità e competenza per rassicurarvi sulla validità di questo percorso formativo e per farvi comprendere che non è l'ennesima proposta commerciale new age/spiritualista/mistica. In questo incontro spieghiamo all'utente come si sviluppano i nostri percorsi personalizzati e individuali, quali metodi usiamo e quali obiettivi si possono concretamente raggiungere.

Libro_Psicologia

Intervista agli autori: Alberto Bonizzato e Laura De Biasi


 

I consulenti

Alberto Bonizzato da molti anni opera presso il Centro Superiore delle Comunicazioni "Camploy", assieme a Laura De Biasi, che lo dirige. Dopo circa trent'anni di studi e soprattutto di applicazioni pratiche, sono approdati alla pubblicazione di una parte di tale esperienza nel libro: “Abbasso Freud - I rapporti umani e le risposte che vorrei”. Questo testo, disponibile sui più importanti bookstore online, è un saggio nel quale viene formulata e raccontata questa "maturità" di esperienza nell'affrontare e trattare difficoltà psicologiche e relazionali di diversi tipi.
Col passare del tempo l'esperienza si è ampliata e con tecniche sempre più raffinate; è in virtù di questo bagaglio culturale e di esperienze che Alberto Bonizzato e Laura De Biasi decidono di intraprendere il progetto legato all'offerta di una consulenza NON-PSICOLOGICA come una valida alternativa per affrontare e risolvere problemi e disagi di diversa natura, quotidiani e particolari. Dalla timidezza alle relazioni familiari, dai fenomeni delle difficoltà relazionali alle problematiche dell'aggressività, dall'ansia/angoscia alla depressione e fenomeni connessi. Oggi le conoscenze dei meccanismi che regolano la sofferenza psicologica non sono più segrete e una realtà formativa polivalente come il C.S.C."Camploy" , offre una garanzia consolidata.

 



Ritrovare la strada

dell'AMORE

Amore 2Amore 1

Un percorso per capire qualcosa dell'amore e dei rapporti affettivi

Single - Coppie - Sposati - Genitori/Figli

     
 
 

 

  Master in municazioneManagement in collaborazione conl'Università degli Studi di Verona  
Siamo stati scelti
dalla Facoltà

Universitaria di Verona !

Corso di Public Speaking per Borsa di Studio Regionale

Per la Formazione nel
Public Speaking

Relazionarsi con gli altri
è difficile?

I rapporti tra
maschio e femmina sono complicati ?

lotta alla timidezza
Un percorso su misura
guarda le info


     
 
Copyright © 2014 - Il Centro Superiore delle Comunicazioni "Camploy" - Tutti i diritti riservati - Webmaster Alberto Bonizzato